• MG PORTE E PAVIMENTI | LEGNO E LAMINATO

  • RESPONSABILE COMMERCIALE | DANIELE CAPPONI - TELEFONO +39 040 814646

PER LE PORTE MIGLIORI, LE MIGLIORI MANIGLIE

Vallindvalli_Logo

Maniglie Valli & Valli

La maniglia intesa come complemento d’arredo a cui conferire stile e nobiltà funzionale.

Valli&Valli, fondata nel 1934, vanta una lunga tradizione nella progettazione e nella produzione di maniglie ed è riconosciuta a livello mondiale come brand di riferimento: una leadership conquistata grazie a importanti e continui investimenti sul fronte della ricerca e delle lavorazioni. Due sono le linee commercializzate dal Gruppo Assa Abloy: Valli&Valli e Fusital.

Valli&Valli propone maniglie dal design classico e tradizionale, in stile minimale o decorativo progettate in collaborazione con prestigiosi studi di architettura.
Fusital identifica le maniglie ideate dai più importanti architetti e designer italiani e stranieri, tra i quali Gae Aulenti, Cini Boeri, Achille Castiglioni, Antonio Citterio, Dante O. Benini, Matteo Thun, Norman Foster, Frank Gehry, Zaha Hadid e Yoshimi Kono.

L’azienda è stata la prima, nel dopoguerra, a introdurre il concetto di maniglia come pezzo singolo e piccola scultura di arredamento; la prima, negli anni Settanta, a introdurre il concept di “maniglia d’autore” con la firma di un architetto e designer.

olivari logo

Maniglie Olivari

Dal 1911 Olivari realizza maniglie con intero ciclo produttivo nei suoi stabilimenti in Italia.

Nei suoi oltre cento anni di storia, la Olivari ha sempre ricercato il massimo della qualità affidandosi alla creatività dei migliori designer ed architetti. Di generazione in generazione la famiglia Olivari ha tramandato – e continua a farlo ancora oggi – la sua attenzione per i dettagli, la ricerca dell’innovazione e, soprattutto, la grande passione per il lavoro.

Lo sviluppo tecnologico di Olivari ha portato la produzione al rinnovamento di tutti i processi, che oggi sono altamente automatizzati e compatibili con l’ambiente. Ciò ha permesso, tra le altre innovazioni, anche l’introduzione delle finiture Biocromo e Superfinish. Rodolfo Dordoni, Enzo Mari, James Irvine, Piero Lissoni, Patricia Urquiola sono alcuni dei designer coinvolti da Olivari, insieme a grandi protagonisti dell’architettura contemporanea come Shigeru Ban, Steven Holl, Toyo Ito, Daniel Libeskind, Peter Marino e Dominique Perrault.

A questi sono seguite altre grandi firme come quelle di Stefano Giovannoni, Jean Nouvel, Ben Van Berkel e Marcel Wanders, che si esprimono con linguaggi diversificati e creano maniglie minimali, scultoree, ergonomiche, ironiche.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio